Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
Il Sole 24 Ore – Stage in azienda, ecco la carta con i diritti e i doveri degli studenti – Alternanza, stage e tirocini: le nuove norme che tutelano e chiedono impegno ai ragazzi che si affacciano sul mondo del lavoro. Tutto quello che c’è da sapere nel focus del Sole 24 Ore.
Il Secolo XIX – Assunzioni scuola, corsa contro il tempo prima della campanella – In 70 mila hanno fatto domanda per i 55 mila posti disponibili, ma le procedure di immissione dovranno subire una forte accelerata se si vuole garantire il regolare inizio dell’anno scolastico.
Il Fatto quotidiano – Il mercato del lavoro non può fare a meno di studi umanistici – Si accende il dibattito intorno alla validità degli studi umanistici nell’attuale mondo del lavoro aperto dagli articoli di Stefano Feltri. Studiare Lettere e Filosofia ha ancora un senso nel 2015?
Il Tempo – “Io, maestra precaria buttata fuori” – Continuano le proteste dei precari della scuola: con la nuova riforma, infatti, coloro che hanno maturato 36 mesi di supplenza non potranno più accedere all’insegnamento e rischiano di rimanere tagliati fuori dalla professione finora esercitata.
Il Messaggero – L’intelligenza? E soltanto merito di una proteina – Altro che studi e predisposizione genetiche; alcuni ricercatori hanno appurato che l’intelligenza è direttamente legata alla produzione e all’assunzione di una specifica proteina.
Related Posts
Licenziata la maestra di OnlyFans: “Una decisione ingiusta”
La scuola ha inviato una raccomandata ad Elena Maraga per sollevarla dal suo incarico da educatrice in un asilo nido cattolico.
23 Aprile 2025
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025
Papa Francesco , la nuova liturgia: ecco come si svolgeranno i funerali
È stato lo stesso Bergoglio, un anno prima della sua scomparsa, a cambiare alcuni meccanismi che regolano esequie e funerali di un Pontefice: ecco come avverranno
22 Aprile 2025
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025