La rassegna stampa di lunedì 24 agosto

Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
Il Sole 24 Ore – Stage in azienda, ecco la carta con i diritti e i doveri degli studenti – Alternanza, stage e tirocini: le nuove norme che tutelano e chiedono impegno ai ragazzi che si affacciano sul mondo del lavoro. Tutto quello che c’è da sapere nel focus del Sole 24 Ore.
Il Secolo XIX – Assunzioni scuola, corsa contro il tempo prima della campanella – In 70 mila hanno fatto domanda per i 55 mila posti disponibili, ma le procedure di immissione dovranno subire una forte accelerata se si vuole garantire il regolare inizio dell’anno scolastico.
Il Fatto quotidiano – Il mercato del lavoro non può fare a meno di studi umanistici – Si accende il dibattito intorno alla validità degli studi umanistici nell’attuale mondo del lavoro aperto dagli articoli di Stefano Feltri. Studiare Lettere e Filosofia ha ancora un senso nel 2015?
Il Tempo – “Io, maestra precaria buttata fuori” – Continuano le proteste dei precari della scuola: con la nuova riforma, infatti, coloro che hanno maturato 36 mesi di supplenza non potranno più accedere all’insegnamento e rischiano di rimanere tagliati fuori dalla professione finora esercitata.
Il Messaggero – L’intelligenza? E soltanto merito di una proteina – Altro che studi e predisposizione genetiche; alcuni ricercatori hanno appurato che l’intelligenza è direttamente legata alla produzione e all’assunzione di una specifica proteina.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Presentata l'Anagrafe dell'Edilizia Scolastica: 42 mila edifici censiti

Next Article

Abilitazione Scientifica Nazionale: al via la revisione del regolamento

Related Posts