Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
Il Messaggero – La legge arriva in aula, domani cortei e sit in – Domani l’approvazione alla Camera della Riforma della scuola: docenti e sindacati hanno annunciato mobilitazioni e cortei per protestare contro una legge che lascia molti dubbi.
Il tempo – Dalla scuola alla gang, ecco le bulle – Un fenomeno che continua a crescere: il bullismo, che dalle aule di scuola si sposta poi nelle strade della città, coinvolge non sono i ragazzi, ma anche centinaia di ragazze, riunite in gruppi e pronte a sfogare la loro aggressività fuori dai banchi di scuola.
Il Sole 24 Ore – Lavoro e laurea, ecco i corsi con una marcia in più – Trovare lavoro dopo la laurea è sempre un’impresa difficile, ma può diventare possibile se si sceglie con cura il corso di studio: lo speciale del Sole 24 Ore sugli indirizzi e le specializzazioni con cui trovare rapidamente un impiego una volta conseguito il titolo di studi.
Il Sole 24 Ore – Nel curriculum non possono mancare stage, lingue e soft skills – I consigli del professor Ferrante, da Almalaurea, per consolidare il curriculum vitae ed accrescere le opportunità di successo nella ricerca del lavoro.
La Città – 11 progetti di ricerca, la maxi truffa dei fondi – Lo scandalo che coinvolge una sociatà di servizi informatici destinati alle università: gli azionisti erano gli stessi professori degl’Atenei. Un giro d’affari per milioni di euro in fondi pubblici.
Related Posts
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025
Papa Francesco , la nuova liturgia: ecco come si svolgeranno i funerali
È stato lo stesso Bergoglio, un anno prima della sua scomparsa, a cambiare alcuni meccanismi che regolano esequie e funerali di un Pontefice: ecco come avverranno
22 Aprile 2025
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025