La rassegna stampa di lunedì 06 luglio

Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
Il Messaggero – La legge arriva in aula, domani cortei e sit in – Domani l’approvazione alla Camera della Riforma della scuola: docenti e sindacati hanno annunciato mobilitazioni e cortei per protestare contro una legge che lascia molti dubbi.
Il tempo – Dalla scuola alla gang, ecco le bulle – Un fenomeno che continua a crescere: il bullismo, che dalle aule di scuola si sposta poi nelle strade della città, coinvolge non sono i ragazzi, ma anche centinaia di ragazze, riunite in gruppi e pronte a sfogare la loro aggressività fuori dai banchi di scuola.
Il Sole 24 Ore – Lavoro e laurea, ecco i corsi con una marcia in più – Trovare lavoro dopo la laurea è sempre un’impresa difficile, ma può diventare possibile se si sceglie con cura il corso di studio: lo speciale del Sole 24 Ore sugli indirizzi e le specializzazioni con cui trovare rapidamente un impiego una volta conseguito il titolo di studi.
Il Sole 24 Ore – Nel curriculum non possono mancare stage, lingue e soft skills – I consigli del professor Ferrante, da Almalaurea, per consolidare il curriculum vitae ed accrescere le opportunità di successo nella ricerca del lavoro.
La Città – 11 progetti di ricerca, la maxi truffa dei fondi – Lo scandalo che coinvolge una sociatà di servizi informatici destinati alle università: gli azionisti erano gli stessi professori degl’Atenei. Un giro d’affari per milioni di euro in fondi pubblici.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Riforma scuola: "Precari esclusi e beffati. Così il DDL rinnega la sentenza della Corte Ue"

Next Article
Studenti dell'univerrsità

Concorsi pubblici: per il 42 % degli studenti dovrebbe contare anche l’Ateneo di provenienza

Related Posts
Leggi di più

Al via oggi lo Young International Forum: ecco il programma

Fino a venerdì 11 ottobre un ricco programma di appuntamenti negli spazi di Cinecittà Studios. Orientamento, informazioni, sessioni di ascolto e confronto, opportunità di studio e scambi, colloqui, seminari sulle materie di studio e workshop per sostenere le scelte formativo-professionali