Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
Il Messaggero – Pronti, via: mercoledì le prove di italiano – Il giorno tanto atteso sta arrivando: questo mercoledì un milione di studenti saranno alle prese con la prima prova dell’esame di maturità, il tema di italiano. Tra indiscrezioni, ansie e notte insonni.
La stampa – Corsa contro il tempo sulla scuola. Da oggi si vota, tregua armata tra i dem – Tempi tecnici strettissimi per far passare il DDL La Buona Scuola: oggi si riaprono le votazioni in Senato dove, la scorsa settimana, il gruppo di maggioranza era stato fermato a causa del mancato supporto di alcune forze alleate. La riforma poi, a causa delle modifiche che certamente verranno apportate a palazzo Madama, dovrà tornare alla Camera per l’approvazione finale.
Il secolo XIX – Insegnanti ancora in piazza il 17 giugno – Non si fermano le proteste degli insegnanti, pronti a tutto pur di fermare la riforma della scuola: il prossimo 17 giugno si scende nuovamente in piazza, nel tentativo di far sentire la propria voce ai senatori che voteranno il DDL.
Italia Oggi – Co.co.co., è la fine di un’epoca. Scatta l’ora della dimissione – L’approvazione degli ultimi punti del Job Acts presso il Consiglio dei Ministri ha sancito la definitiva conclusione di un’era: quella dei Co.co.co. Le nuove norme in materia di lavoro subordinato e a tempo determinato.
Repubblica – Ciao Terra si risveglia la sonda a caccia della vita nello spazio – Il risveglio di Philae, la sonda che qualche mese fa si era riuscita ad agganciare ad una cometa riprende la sua missione: cercare segnali di vita nello spazio. A bordo del lander, moltissimi strumenti di ricerca progettati e costruiti in Italia.
Related Posts
Licenziata la maestra di OnlyFans: “Una decisione ingiusta”
La scuola ha inviato una raccomandata ad Elena Maraga per sollevarla dal suo incarico da educatrice in un asilo nido cattolico.
23 Aprile 2025
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025
Papa Francesco , la nuova liturgia: ecco come si svolgeranno i funerali
È stato lo stesso Bergoglio, un anno prima della sua scomparsa, a cambiare alcuni meccanismi che regolano esequie e funerali di un Pontefice: ecco come avverranno
22 Aprile 2025
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025