Libri di testo, il MIUR stanzia 103 milioni di euro per gli alunni meno abbienti

libri-testo-usati

Libri di testo, il MIUR stanzia 103 milioni di euro per gli alunni meno abbienti. Ecco la nota ufficiale del ministero dell’Istruzione, che ha deciso di mettere a regime più di 100 milioni di euro contro il caro libri.

“Ai sensi e per gli effetti di quanto indicato nelle premesse, che si intendono integralmente richiamate nel presente dispositivo, la ripartizione tra le Regioni , per l’anno scolastico 2014/2015, della somma complessiva di € 103.000.000, prevista dalle disposizioni richiamate in epigrafe, ai fini della fornitura dei libri di testo in favore degli alunni meno abbienti delle scuole dell’obbligo e secondarie superiori, per il corrente esercizio finanziario 2014, è definita secondo le unite tabelle A ed A/1, che costituiscono parte integrante del presente decreto”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Perugia, ecco l'auto da corsa ufficiale dell'Ateneo: "Sogniamo il debutto su una pista di Formula 1"

Next Article

Funzionerà la scuola 2.0? Il governo e la rivoluzione estiva

Related Posts
Leggi di più

Niente gita per uno studente disabile, bufera su una scuola di Torino

Caso all'istituto superiore “Niccolò Tommaseo” dove il consiglio di classe ha dato l'ok solo agli studenti più meritevoli di partecipare a un viaggio di istruzione a Milano nella sede di Radio24. Tra gli esclusi chi ha disturbi dell'apprendimento e un ragazzo con disabilità. Critiche anche dal ministro Valditara.