24 tirocini retribuiti per diplomati e laureati

tirocini a novara

Tirocini retribuiti Presentata la terza edizione del progetto “Ridare speranza”.  Stage di 5 mesi a 530 euro mensili e possibilità di rimanere in azienda

Aperto il bando per l’assegnazione di 24 tirocini lavorativi retribuiti a studenti neolaureati o diplomati della provincia di Novara.

Al via la terza edizione del progetto “Ridare speranza”, promosso dalla provincia novarese in collaborazione con enti e associazioni del territorio.

I posti disponibili saranno equamente divisi tra studenti laureati e giovani che hanno concluso le scuole superiori.

Per i vincitori del concorso è previsto uno stage di 5 mesi in un’azienda dell’hinterland novarese e un rimborso spese di 530 euro mensili.

Possono partecipare alle selezioni i giovani disoccupati o inoccupati residenti nella provincia di Novara; per i laureati è necessario non aver superato il ventottesimo anno di età alla data di scadenza del bando e provenire da corsi di Giurisprudenza, Economia e Farmacia, mentre i diplomati non devono avere più di ventuno anni e devono aver conseguito il diploma presso un istituto tecnico o tecnico commerciale.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 26 agosto 2013; seguiranno poi le selezioni, in previsione delle quali il vicepresidente dell’Associazione industriali Novara, Anna Chiara Invernizzi, ha suggerito l’atteggiamento da seguire: “Quello che è più ricercato è un atteggiamento positivo: ai ragazzi dico siate proattivi, curiosi e anche umili nell’imparare”.

Lanciato nel 2011, tramite il progetto “Ridare speranza” sono stati attivati quasi 100 tirocini, 40 dei quali si sono poi trasformati in contratti di lavoro, e sono stati erogati circa 300mila euro in sostegni al reddito.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Stage all'estero, borse di studio dalla Camera di commercio

Next Article

Università di Pisa, la battaglia di Sinistra Per

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.