Invalsi, boicottaggi in tutta Italia

no-alle-prove-invalsi_medium

Una ventina di studenti delle scuole superiori milanesi hanno occupato oggi l’ex sede del Provveditorato agli Studi del capoluogo lombardo, in via Ripamonti 42, come forma di protesta contro le prove Invalsi.

Per i giovani della Rete Studenti il sistema di valutazione e’ ”inadeguato”, in quanto i test ”non sono sufficienti per una valutazione completa” degli alunni. La forma di ”forte protesta e dissenso”, come definiscono l’occupazione, arriva nel giorno delle prove per le classi seconde delle scuole superiori ed e’ stata accompagnata – affermano – da ”picchetti informativi, presidi e boicottaggi attivi delle schede in diverse scuole” della citta’.

”Il modello di valutazione proposto dal sistema Invalsi – concludono – relega, a nostro avviso, la scuola a luogo di pura nozionistica e non di formazione e crescita del ragazzo”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

L'aritmetica? Facile grazie alla stimolazione celebrale

Next Article

Parkinson: colpisce soprattutto i giovani

Related Posts
Leggi di più

Niente gita per uno studente disabile, bufera su una scuola di Torino

Caso all'istituto superiore “Niccolò Tommaseo” dove il consiglio di classe ha dato l'ok solo agli studenti più meritevoli di partecipare a un viaggio di istruzione a Milano nella sede di Radio24. Tra gli esclusi chi ha disturbi dell'apprendimento e un ragazzo con disabilità. Critiche anche dal ministro Valditara.