“La violenza alle donne e ai minori rappresenta un’emergenza sociale. Ogni giorno milioni di donne e bambini nel mondo subiscono ogni sorta di soprusi: violenza psicologica, fisica e sessuale, in ogni campo o settore di vita”.
Con queste parole l’associazione “iNRoSA Napoli” si batte per la tutela delle donne e i bambini, grazie anche allo sportello antiabuso “Centro ascolto”.
Oggi, 21 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 19.30, l’associazione terrà un convegno presso la Sala Carducci dell’Hotel Palazzo Alabardieri di Napoli. La giornata sarà divisa in due sessioni di lavoro, gli ospiti presenti tratteranno tematiche quali “Il trauma dell’abuso: indagine sulla natura e sugli interventi a tutela dell’abusato”, “Violenza sulle donne: cosa possono ancora fare le istituzioni?” o ancora “La tutela dei c.d. soggetti deboli. Il delitto di atti persecutori (stalking)”.
Related Posts
Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”
"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
12 Maggio 2025
Prof lascia tutta l’eredità milionaria a 31 suoi ex studenti
Cris Hassold, morta a 89 anni, non aveva figli e insegnava Storia dell'arte in Florida.
12 Maggio 2025
Sciopero delle Università, chi protesta e perché
Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL
12 Maggio 2025
“Alzateci i voti” e devastano la scuola
Raid vandalico in un istituto di San Secondo di Pinerolo, in provincia di Torino.
9 Maggio 2025