L’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti bandisce il Premio “Angelo Minich” di € 13.000 per la Medicina.
Il Premio è riservato a uno studioso italiano, di età inferiore a 36 anni, che dimostri di aver sviluppato una ben definita personalità e maturità di ricercatore, documentata da pubblicazioni scientifiche alternativamente nell’ambito sperimentale o clinico, significative per il progresso della medicina.
Il premio, per l’anno 2011, sarà riservato alla medicina clinica.
Il Premio A. Minich viene assegnato con giudizio insindacabile da una Commissione giudicatrice di tre membri nominata dal Presidente dell’Istituto tra i soci effettivi e corrispondenti su proposta dell’Assemblea dei soci dell’Istituto.
Le candidature dovranno pervenire in forma di domanda o di segnalazione alla segreteria dell’Istituto (30124 Venezia – S. Marco, Campo S. Stefano 2945), entro il 28 gennaio 2011. Le domande dovranno essere accompagnate da un breve profilo, da una sintesi della sua attività scientifica e da una copia delle pubblicazioni del candidato ritenute più significative. La commissione prenderà in considerazione soprattutto le pubblicazioni apparse su riviste a diffusione internazionale dotate di sistema peer review.
Related Posts
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
Stage, perché il titolo di studio e l’età influenzano le future assunzioni
Finita Garanzia giovani, i tirocini extracurriculari sono scesi a 284mila
26 Marzo 2025
Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio
La proposta prevede la riduzione dell’orario di lavoro da 40 a 32 ore settimanali, a parità di salario.Gli oneri stimati sono di 50 milioni di euro per il 2024 e 275 milioni di euro per gli anni successivi
14 Febbraio 2025