Incontro Scuola-Imprese, coinvolti 4mila giovani

scuola-impresa-1-icontro-3_274279

“Incontro Scuole-Imprese” è il nome di un’iniziativa di Assoimprenditori Alto Adige , volta alla promozione di una reciproca conoscenza tra studenti e aziende.

In programma, visite per i giovani delle scuole superiori e professionali, lezioni, manifestazioni di orientamento, lavori di progetto, e molto altro.

Coinvolti attivamente una novantina di aziende e ben 4.100 giovani provenienti da più di 40 scuole di lingua italiana, tedesca e ladina.

Assoimprenditori ha proposto che alcuni esperti tengano lezioni in classe, ad integrazione dei programmi tradizionali.

“Insieme dobbiamo creare i presupposti affinché i giovani riescano ad affrontare e gestire con successo le sfide che li attendono in futuro. Una solida formazione rientra indubbiamente nel bagaglio di cui necessitano”, ha detto il Presidente Stefan Pan.

AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

AgriTorino, terre da coltivare a chi non ha un lavoro

Next Article

Borse di lavoro, aumentano le ore ma non il compenso

Related Posts
Leggi di più

Niente gita per uno studente disabile, bufera su una scuola di Torino

Caso all'istituto superiore “Niccolò Tommaseo” dove il consiglio di classe ha dato l'ok solo agli studenti più meritevoli di partecipare a un viaggio di istruzione a Milano nella sede di Radio24. Tra gli esclusi chi ha disturbi dell'apprendimento e un ragazzo con disabilità. Critiche anche dal ministro Valditara.