L’Academy School di Afragola, centro di alta formazione accreditato dalla Regione Campania, guadagna una laurea triennale in Mediazione linguistica e culturale.
Eduardo Maria Piccirilli direttore dell’ente oltre che docente di diritto finanziario alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università Federico II, ha spiegato che è grazie ad un decreto del Ministero dell’Università’ del 21 gennaio 2009 l’Academy School è diventata un istituto universitario.
Gli studenti potranno scegliere tra varie lingue messe a loro disposizione: inglese, francese, cinese, romeno e spagnolo. Inoltre sono trattate materie come organizzazione aziendale, istituzioni di diritto pubblico, diritto finanziario ed europeo.
Il Prof. Piccirilli ha molto a cuore lo sbocco professionale del laureato in mediazione linguistica e per questo spiega che sarà una figura in grado di confrontarsi su tutti i fronti, che avrà una specifica competenza culturale e professionale garantita dallo studio approfondito e orientato in modo specifico alla mediazione linguistica, avrà una solida competenza nei settori della lingua della linguistica e della cultura scritta e orale dei diversi Paesi oggetto di studio.
Related Posts
“Alzateci i voti” e devastano la scuola
Raid vandalico in un istituto di San Secondo di Pinerolo, in provincia di Torino.
9 Maggio 2025
Cosa ha studiato Papa Leone XIV?
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…
9 Maggio 2025
Il cardinale Robert Francis Prevost è il nuovo Papa: si chiama Leone XIV
Robert Francis Prevost, nato a Chicago, ha doppia cittadinanza, statunitense e peruviana, è stato stretto collaboratore di Francesco. La sua caratteristica è la capacità di dialogo. Ha 69 anni ed è stato a lungo in Perù. È membro degli Agostiniani
8 Maggio 2025
Polizia alla Columbia: cinquanta studenti fermati e due agenti feriti
La protesta pro Gaza è scattata durante il tentativo di occupazione della biblioteca.
8 Maggio 2025