La Crui conferma il giudizio positivo sul ddl dell’università. E lo fa di fronte al ministro dell’istruzione Mariastella Gelmini, che stamane ha incontrato il direttivo della Conferenza dei Rettori Italiani. Il ministro ha illustrato e discusso il disegno di legge sull’università.
“È importante il confronto continuo tra Ministero e Conferenza dei rettori – ha dichiarato il ministro – perché aiuta a perfezionare i provvedimenti riformatori presi recentemente dal governo. L’applicazione della riforma deve avvenire nella maniera più condivisa possibile. Bisogna avere il coraggio di cambiare, di guardare al futuro e mi pare che la Crui abbia raccolto la sfida”.
E la Crui risponde con una piena disponibilità verso la riforma universitaria che tuttavia necessità di finanziamenti. “La Crui – ha aggiunto il presidente della Conferenza dei Rettori, Enrico Decleva – conferma il giudizio positivo sulla portata innovativa del provvedimento e ribadisce l’esigenza che siano garantite risorse adeguate a sostenerlo”.
Related Posts
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025
Mattarella ricoverato: il capo dello Stato si trova al Santo Spirito di Roma
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato in serata all’ospedale Santo Spirito di Roma per sottoporsi…
15 Aprile 2025