Un pomeriggio difficile per Guido Bertolaso alla Federico II. Durante l’inaugurazione della mostra “Terremoti d’Italia” allestita nei locali della facoltà di Ingegneria, ieri pomeriggio il sottosegretario per l’emergenza rifiuti è stato contestato aspramente una trentina di rappresentanti del presidio permanente di Marano e Chiaiano.
“Vergogna, sei indagato, dimettiti” hanno urlato i contestatori ai quali si sono aggiunti gli studenti del collettivo di ingegneria. I ragazzi hanno anche realizzato uno striscione con la scritta: “Se ti intendi di terremoti quanto di rifiuti siamo inguaiati”.
“In un paese democratico – ha commentato Bertolaso – sono giuste, corrette e comprensibili le manifestazioni di dissenso. È ovvio – ha proseguito – che come funzionario dello Stato il mio compito è quello di risolvere problemi. Se certe volte questo crea proteste o fastidio me ne dolgo ma non posso non continuare a fare il lavoro che sto portando avanti”. La contestazione non ha interrotto il regolare svolgimento della cerimonia.
Related Posts
Università di Torino, 67 studenti sotto accusa: “Hanno hackerato il test d’esame sullo Storytelling”
Avrebbero usato l'intelligenza artificiale per il test del corso del professor Perissinotto. Ecco cosa rischiano
20 Aprile 2025
Bernini incontra i ricercatori: “Obiettivo che possano crescere qui”
Il ministro ha incontrato un gruppo di ricercatori non appartenenti a sigle e rappresentanti di ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia
18 Aprile 2025
La Sapienza dedica un nuovo spazio per studenti a Ilaria Sula
«A Ilaria Sula, studentessa della Sapienza, per non dimenticare tutte le donne vittime di femminicidio, il cui futuro…
18 Aprile 2025
Il diktat di Trump spinge i ricercatori Usa verso l’Europa: il 75% pronto a partire
Le università italiane pronte ad accogliere i cervelli in fuga dai tagli del presidente americano.
17 Aprile 2025