Cuochi e specialisti dell’e-commerce: ecco i profili più richiesti dalle aziende a maggio e giugno

Le aziende, per la ripartenza dall’emergenza Coronavirus, si rivolgono alle Agenzie per il lavoro. In tutto sarebbero oltre 130mila i posti a disposizione.

Ci sono project manager dell’ICT, progettisti meccanici ed elettromeccanici, responsabili vendite, specialisti e-commerce e financial controller. E poi ancora specialisti on line, impiegati tecnici e del back office commerciale e logistico, addetti alle risorse umane, cuochi, figure tecniche elettromeccaniche e programmatori PLC. Sono questi i profili più ricercati dalle aziende italiane attraverso le agenzie per il lavoro per garantire una ripresa dopo il blocco derivante dall’emergenza Coronavirus.

A sostenerlo, come rivela oggi il Sole 24 Ore, è Assolavoro che cita una rilevazione effettuata da Assolavoro Datalab, l’Osservatorio dell’Associazione Nazionale delle Agenzie per il Lavoro, su dati interni al settore e su fonti terze qualificate (Excelsior, Linkedin, Trovit, Indeed), che ha voluto mettere in fila tutte le opportunità di occupazione tramite agenzie per il Lavoro, per il periodo che va da maggio a giugno 2021. In tutto sarebbero oltre 130mila i posti a disposizione con una diversificazione a seconda delle categorie, degli ambiti occupazionali e della tipologia di contratti che saranno utilizzati che saranno, per lo più, a tempo determinato.

Tra le 30 figure più richieste ci sono specialisti e project manager dell’ICT, progettisti meccanici ed elettromeccanici, responsabili vendite, specialisti e-commerce e financial controller. E poi specialisti on line, impiegati tecnici e del back office commerciale e logistico, addetti alle risorse umane, cuochi, figure tecniche elettromeccaniche e programmatori PLC.

Nel settore manifatturiero le richieste si concentrano su manutentori elettromeccanici e automazione, montatori, assemblatori, finitori e operatori robot di saldatura. Richiesti anche operai qualificati per controllo qualità e conduzione magazzino.

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Chi è Gervasoni, il professore accusato di insulti e minacce al presidente Mattarella

Next Article

Un libro come compagno di viaggio sui trasporti pubblici di Roma

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.