Cori contro Casa Pound e contro la destra romana hanno aperto il presidio della sinistra davanti alla Prefettura. Da qualche minuto circa 250 persone si sono ritrovati in piazza SS. Apostoli esponendo lo striscione «Dall’università ai quartieri fuori i fascisti di ieri e di oggi» per la contromanifestazione indetta in concomitanza con quella organizzata da Casa Pound e Blocco Studentesco in corso a piazza della Repubblica.
In piazza le bandiere di Rifondazione e del Partito Comunista dei lavoratori, attivisti dei centri sociali e dei movimenti degli studenti. Mentre i manifestanti intonano gli slogan «Siamo tutti antifascisti» e «Camerata basco nero il tuo posto è al cimitero». Al presidio partecipano anche esponenti politici come l’assessore provinciale al Lavoro, Massimiliano Smeriglio, il consigliere regionale Ivano Peduzzi e quello comunale Andrea Alzetta.
Related Posts
La GenZ protagonista del concorso “24 frame al secondo” in memoria di Francesco Valdiserri
“Destinazione amore” è il tema della nuova edizione del concorso di cortometraggi 24 frame al secondo, organizzato dalla…
24 Aprile 2025
Licenziata la maestra di OnlyFans: “Una decisione ingiusta”
La scuola ha inviato una raccomandata ad Elena Maraga per sollevarla dal suo incarico da educatrice in un asilo nido cattolico.
23 Aprile 2025
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025
Papa Francesco , la nuova liturgia: ecco come si svolgeranno i funerali
È stato lo stesso Bergoglio, un anno prima della sua scomparsa, a cambiare alcuni meccanismi che regolano esequie e funerali di un Pontefice: ecco come avverranno
22 Aprile 2025