Ha cento anni, prende la licenza elementare

Manuela Hernandez

Licenza elementare a 100 anni Si chiama Manuela Hernandez ed è nata nel 1913. Ma il peso di un secolo di vita non l’ha dissuasa dal realizzare un suo sogno: prendere la licenza elementare. E ce l’ha fatta. La storia che ha dell’assurdo, arriva dal Messico dove nonna Manuela vive con la sua numerosa famiglia.

Da piccola la centenaria studentessa, aveva dovuto abbandonare la scuola  per aiutare la famiglia a sopravvivere. Alla stampa ha dichiarato:  “La scuola mi piaceva molto, ma non ho potuto studiare. L’anno dopo ero già a stirare e lavare”.  Così lo scorso anno, alla veneranda età di 99  primavere, l’anziana ha deciso di raccogliere il suggerimento dei nipoti e di rimettersi a studiare.

Quest’anno arrivano gli esami ed il tanto agognato titolo, festeggiato ovviamente da tutti i parenti della nonnina che ora, temeraria, non è ntenzionata a mollare e già pensa di prendere anche la licenza media rimettendosi subito a studiare.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Un "mi piace" tira l'altro, in rete funziona l'effetto gregge

Next Article

Borse di studio per specializzarsi nella cura delle tossicodipendenze

Related Posts
Leggi di più

Niente gita per uno studente disabile, bufera su una scuola di Torino

Caso all'istituto superiore “Niccolò Tommaseo” dove il consiglio di classe ha dato l'ok solo agli studenti più meritevoli di partecipare a un viaggio di istruzione a Milano nella sede di Radio24. Tra gli esclusi chi ha disturbi dell'apprendimento e un ragazzo con disabilità. Critiche anche dal ministro Valditara.