Il Coordinamento nazionale dei ricercatori universitari ha indetto per il 15 aprile un’assemblea nazionale «in considerazione del delicato momento che la categoria sta vivendo a causa degli emendamenti proposti al Ddl Gelmini e alla presa di posizione della Crui».
Il Cnru ritiene «indispensabile» un’assemblea nazionale straordinaria di tutti i ricercatori con la partecipazione delle associazioni della docenza e dei sindacati di categoria in modo da discutere la questione dello stato giuridico dei ricercatori compreso il problema del prepensionamento coatto dei ricercatori. L’assemblea si svolgerà nell’ateneo romano La Sapienza (presso il vecchio edificio di Chimica).
Related Posts
Fondazione CDP rilancia “A scuola per il futuro”: 1,2 milioni contro la dispersione scolastica
Il bando resterà aperto fino al 30 giugno 2025. I progetti potranno includere attività extrascolastiche come i summer camp, azioni rivolte a studenti in condizione di fragilità o isolamento sociale
13 Maggio 2025
Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”
"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
12 Maggio 2025
Prof lascia tutta l’eredità milionaria a 31 suoi ex studenti
Cris Hassold, morta a 89 anni, non aveva figli e insegnava Storia dell'arte in Florida.
12 Maggio 2025
Sciopero delle Università, chi protesta e perché
Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL
12 Maggio 2025