Una festa universitaria, un gruppo di studenti ubriachi, pochi controlli nell’ospedale e una salma che finisce nel corridoio, in bella vista e con un bicchiere pieno di alcool nella mano inerme. Succede a Montevideo, in Uruguay, dove l’Hospital de Clinicas ha aperto un’indagine interna per punire tutti i responsabili di questo gesto sconsiderato.
A lanciare l’allarme è stato un parente dell’uomo deceduto, che ha trovato il caro scomparso adagiato all’ingresso di un bagno nel corridoio dell’ospedale, con in mano un classico bicchiere da party universitario.
Per i nove giovani è scattata immediatamente la sospensione dall’Università, procedimento che impedirà loro di conseguire la laurea in Medicina, ma non si escludono ulteriori provvedimenti. Intanto il direttore sanitario Jorge Quain ha ribadito la ferma volontà dell’istituto di scoprire e punire tutti i responsabili dell’accaduto: “Quando si commette un errore in Medicina non è mai responsabile una singola persona – ha affermato Quain – Questi ragazzi hanno commesso un bruttissimo gesto, ma ci sono anche altre persone da rimproverare qui: i loro superiori che erano incaricati di sorvegliarli e i dirigenti dell’ospedale”.
Related Posts
Alice Rohrwacher presidente della Giuria Caméra d’Or al Festival di Cannes 2025
La regista e sceneggiatrice italiana Alice Rohrwacher è stata scelta per presiedere la Giuria della Caméra d’Or in…
21 Aprile 2025
Luchè, il 16 maggio esce il nuovo album ‘Il mio lato peggiore’
“Il mio lato peggiore” è il titolo del nuovo album di Luchè, in uscita venerdì 16 maggio. Anticipato…
18 Aprile 2025
In corso le riprese di Illusione di Francesca Archibugi
Sono ufficialmente in corso le riprese di “Illusione”, il nuovo film diretto da Francesca Archibugi. Nel cast un…
17 Aprile 2025
Per Francesco De Gregori 50 anni di Rimmel
Francesco De Gregori celebra i 50 anni di “Rimmel”, uno degli album più iconici della musica italiana, con…
17 Aprile 2025