Lezioni assicurate per gli studenti di Medicina e Chirurgia e Psicologia. All’Aquila compaiono le prime agibilità per le Facoltà colpite dal territorio: assicurati 1.000 posti a sedere per le lezioni e alcune aule della Facoltà di Biotecnologie.
Risultati agibili sono gli edifici del Polo di Coppito dell’Università dell’Aquila, denominati Blocco 11/B Corpo 1 e Corpo 2 e Blocco 11/E Corpo 3. In particolare si tratta di alcuni edifici destinati all’attività didattica delle Facoltà di Medicina e Chirurgia e Psicologia, che consentono di avere una disponibilità complessiva di 1000 posti a sedere per le lezioni. Nuovi spazi per poter far ripartire le attività didattiche.
“Il raggiungimento di questo risultato – spiega una nota il rettore Ferdinando Di Orio – è stato reso possibile grazie all’operosa collaborazione tra Ufficio Tecnico e Commissione per le verifiche strutturali, che hanno potuto avvalersi delle valide competenze scientifiche e tecniche del personale docente e tecnico dell’Ateneo”. “Dopo il superamento di non poche difficoltà tecniche, amministrative e burocratiche – conclude il rettore – siamo riusciti a raggiungere questo importante risultato, che rappresenta un segnale significativo per la ripresa a pieno regime di tutta l’attività accademica del nostro Ateneo”.
Related Posts
Università di Torino, 67 studenti sotto accusa: “Hanno hackerato il test d’esame sullo Storytelling”
Avrebbero usato l'intelligenza artificiale per il test del corso del professor Perissinotto. Ecco cosa rischiano
20 Aprile 2025
Bernini incontra i ricercatori: “Obiettivo che possano crescere qui”
Il ministro ha incontrato un gruppo di ricercatori non appartenenti a sigle e rappresentanti di ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia
18 Aprile 2025
La Sapienza dedica un nuovo spazio per studenti a Ilaria Sula
«A Ilaria Sula, studentessa della Sapienza, per non dimenticare tutte le donne vittime di femminicidio, il cui futuro…
18 Aprile 2025
Il diktat di Trump spinge i ricercatori Usa verso l’Europa: il 75% pronto a partire
Le università italiane pronte ad accogliere i cervelli in fuga dai tagli del presidente americano.
17 Aprile 2025