Lezioni assicurate per gli studenti di Medicina e Chirurgia e Psicologia. All’Aquila compaiono le prime agibilità per le Facoltà colpite dal territorio: assicurati 1.000 posti a sedere per le lezioni e alcune aule della Facoltà di Biotecnologie.
Risultati agibili sono gli edifici del Polo di Coppito dell’Università dell’Aquila, denominati Blocco 11/B Corpo 1 e Corpo 2 e Blocco 11/E Corpo 3. In particolare si tratta di alcuni edifici destinati all’attività didattica delle Facoltà di Medicina e Chirurgia e Psicologia, che consentono di avere una disponibilità complessiva di 1000 posti a sedere per le lezioni. Nuovi spazi per poter far ripartire le attività didattiche.
“Il raggiungimento di questo risultato – spiega una nota il rettore Ferdinando Di Orio – è stato reso possibile grazie all’operosa collaborazione tra Ufficio Tecnico e Commissione per le verifiche strutturali, che hanno potuto avvalersi delle valide competenze scientifiche e tecniche del personale docente e tecnico dell’Ateneo”. “Dopo il superamento di non poche difficoltà tecniche, amministrative e burocratiche – conclude il rettore – siamo riusciti a raggiungere questo importante risultato, che rappresenta un segnale significativo per la ripresa a pieno regime di tutta l’attività accademica del nostro Ateneo”.
Related Posts
Trump ha sospeso tutte le nuove sovvenzioni federali all’Università di Harvard
L'amministrazione USA aveva chiesto all'Ateneo di modificare le politichedi ammissione e di condividere i dati relativi agli studenti stranieri
9 Maggio 2025
Medicina, le novità per il 2025 dopo l’approvazione della legge sull’accesso
Secondo quanto prevede il testo, il primo semestre potrà essere ripetuto tre volte e la frequenza non sarà obbligatoria
8 Maggio 2025
L’Università di Torino assegna 80 euro ai dipendenti che vanno al lavoro in bicicletta: “Pedala, Unito ti premia”
È il bike to work: l’iniziativa che ricompensa i lavoratori che si recano in ufficio con un mezzo sostenibile
2 Maggio 2025
Esami fantasma all’università: educatrice patteggia quattro mesi
La studentessa ha dichiarato il falso per iscriversi alla magistrale. Il patteggiamento per falso in atto pubblico
30 Aprile 2025