I numerosi sismi che stanno facendo tremare letteralmente l’Italia causando, purtroppo, scie di morti e distruzioni hanno provocato una serie di difficoltà al sistema scolastico nazionale. Per questa ragione, il Ministero dell’Istruzione, dopo una serie di segnalazioni provenienti dagli Uffici regionali a svolgere le attività necessarie per eseguire le operazioni obbligatorie per la mobilità del personale della scuola, ha deciso di posticipare la pubblicazione dei vari trasferimenti del personale docente scolastico per gli istituti secondari di secondo grado per l’anno 2012/2013. Il prossimo 28 giugno è stato fissato il termine ultimo per la comunicazione delle domande di mobilità e dei posti disponibili, mentre il 20 luglio saranno pubblicati tutti i trasferimenti.
Related Posts
Concorso Pnrr 1, i docenti: “Senza la proroga della graduatoria rischiamo di perdere il lavoro”
Docenti che hanno iniziato corsi all'università per i crediti hanno visto la data di esame fissata dopo la scadenza per accedere alle Gps del 30 giugno
12 Maggio 2025
Valditara: “Gli insegnanti sono meravigliosi, valorizzarli”
Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha ribadito l’importanza di valorizzare i docenti italiani, definendoli un patrimonio fondamentale per…
10 Maggio 2025
Cellulari vietati a scuola, Valditara presenta la sua proposta in Europa
Il 12 maggio il Ministro formalizzerà la richiesta di raccomandazione ai Paesi dell'Unione europea. "Tutelare in primis la salute dei ragazzi".
7 Maggio 2025
Maturità, gli studenti diffidano Valditara: “Ritiri l’ordinanza sul voto in condotta, così si reprime chi protesta”
L'iniziativa della Rete degli Studenti medi: "Pronti ad andare in tribunale"
7 Maggio 2025