Iconsulting in collaborazione con le Università, offre la possibilità di partecipare a un tirocinio formativo di sei mesi finalizzato alla realizzazione di una tesi di laurea.
L’azienda offre a prestigiose aziende clienti consulenza specializzata nel campo della ricerca e applicazione delle tecnologie informatiche per i Sistemi a Supporto delle Decisioni (DSS): Data Warehouse (DWH), Business Intelligence (B.I.), Business Performance Management (B.P.M.)
Gli studenti selezionati potranno partecipare a un progetto realmente in essere, analizzandone i diversi livelli – specialistico, metodologico e di relazione col cliente.
Inoltre, avranno la possibilità di entrare in contatto con una realtà di avanguardia, dinamica e giovane, costantemente aggiornata sulle più recenti evoluzioni tecnologiche con il supporto di un tutor che li affiancherà per la elaborazione e realizzazione della tesi.
Coloro ritenuti meritevoli, saranno presi in considerazione per l’assegnazione di una borsa di studio, come riconoscimento per il contributo offerto; al termine del percorso potranno presentarsi interessanti sviluppi professionali.
I candidati sono laureandi in Ingegneria Informatica o Matematica (Lauree Specialistiche) orientati alla specializzazione professionale nella consulenza su Sistemi Informativi, Data Warehouse, Business Intelligence, con un percorso accademico eccellente.
Costituiranno titolo preferenziale un interesse per le tecniche di progettazione e modellazione delle basi dati relazionali e dei sistemi ad oggetti, e l’aver svolto esperienza pratica sui database relazionali (SQL Server o Oracle).
I candidati interessati possono inviare la propria candidatura specificando nell’oggetto della email il riferimento “TH-IM” e citando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03 nell’apposito modulo.
Related Posts
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
Stage, perché il titolo di studio e l’età influenzano le future assunzioni
Finita Garanzia giovani, i tirocini extracurriculari sono scesi a 284mila
26 Marzo 2025
Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio
La proposta prevede la riduzione dell’orario di lavoro da 40 a 32 ore settimanali, a parità di salario.Gli oneri stimati sono di 50 milioni di euro per il 2024 e 275 milioni di euro per gli anni successivi
14 Febbraio 2025