Grazie al sostegno di organizzazioni internazionali come AIESEC, l’ONU è impegnato a raggiungere 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Tra questi vi è la promozione di azioni che contrastino i cambiamenti climatici attraverso comportamenti che tengano conto del riscaldamento globale e delle conseguenze a cui stiamo andando incontro.
Il progetto di volontariato inizierà l’11 giugno e terminerà il 23 luglio. Il volontario, inserito in una associazione locale, si occuperà di creare dei workshop su temi legati all’ambiente, parteciperà alla creazione di una campagna di marketing e budget planning con i responsabili della ONG e contribuirà all’organizzazione di un evento conclusivo al termine del progetto. Le ore impegnate saranno 6 al giorno, dalle 9 alle 15.
Possono partecipare al progetto gli studenti e i laureati dai 18 ai 30 anni con un livello intermedio di conoscenza della lingua inglese. I costo di partecipazione al programma Global Volunteer è di 300 euro. Compresi sono l’alloggio per l’intera durata del progetto, accesso ad un computer e un pasto al giorno.
Durante questa esperienza il volontario sarà inserito in un team internazionale e verrà coinvolto dai volontari AIESEC di São Carlos in attività ludiche e culturali per scoprire le attrazione e la cultura brasiliana. Termine ultimo per inoltrare le candidature: domenica 17 giugno 2018. Per candidarsi al progetto o scoprirne di nuovi, visitare il sito aiesec.org. Per maggiori informazioni scrivere a [email protected].
Related Posts
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
Stage, perché il titolo di studio e l’età influenzano le future assunzioni
Finita Garanzia giovani, i tirocini extracurriculari sono scesi a 284mila
26 Marzo 2025
Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio
La proposta prevede la riduzione dell’orario di lavoro da 40 a 32 ore settimanali, a parità di salario.Gli oneri stimati sono di 50 milioni di euro per il 2024 e 275 milioni di euro per gli anni successivi
14 Febbraio 2025