Sun, Profumo alla Reggia di Caserta per inaugurare l’anno accademico

La seconda università di Napoli inaugura oggi  l’anno accademico con una celebrazione alla Reggia di Caserta. Oltre che ad un nuovo anno, la cerimonia
è dedicata al ventennale d’Ateneo.
20 anni colmi di successi  per la SUN, che ha visto più di 30 mila studenti, 1.000 docenti e 63 corsi di laurea. L’inaugurazione si sta tenendo nella Cappella Palatina della Reggia questa
mattina alla presenza del rettore della SUN Francesco Rossi e  del presidente della CRUI Marco Mancini. Interverranno anche i rappresentanti degli Studenti  Giovani Garofalo e Pietro Smarrazzo.
Assicurata fino a ieri la partecipazione del  Ministro dell’Istruzione  Francesco Profumo, che invece è assente  a causa di impegni lavorativi.
Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Da oggi anche il Papa sbarca su twitter

Next Article

Piazza Venezia, dove c'è Generali c'erano reperti: al via una mostra aperta agli studenti

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL