Tra il 13 e il 20 gennaio sono in scadenza oltre 50 borse di studio per frequentare i programmai Intercultura in diversi Paesi di tutto il mondo. Sono borse sponsorizzate da associazioni di categoria, enti locali e aziende, che offrono agli studenti l’opportunità di trascorrere l’estate in Europa, ma anche oltreoceano.
Se i ragazzi preferiscono restare in Europa, le mete principali sono l’Irlanda, la Spagna, la Danimarca: ma anche Finlandia e Russia. Chi invece ha voglia di spostarsi ancora di più, può arrivare a studiare in Canada, Usa, Argentina. Ma anche in India, Cina e Giappone.
Il programma estivo si articola in 4 settimane, con corsi di lingua, attività sul campo e formazione specifica. L’obiettivo, spiega Intercultura, è quello di “aiutare lo studente, attraverso il sostegno di volontari e formatori, a comprendere la cultura di cui è ospite”.
Al di là delle singole scadenze delle borse sponsorizzate, tutti gli studenti potranno comunque iscriversi fino a febbraio o aprile (in base al programma estivo). Età richiesta: dai 15 ai 18 anni.
Tutte le informazioni sono disponibili nella sezione “Borse di Studio” del sito di Intercultura
Related Posts
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
Stage, perché il titolo di studio e l’età influenzano le future assunzioni
Finita Garanzia giovani, i tirocini extracurriculari sono scesi a 284mila
26 Marzo 2025
Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio
La proposta prevede la riduzione dell’orario di lavoro da 40 a 32 ore settimanali, a parità di salario.Gli oneri stimati sono di 50 milioni di euro per il 2024 e 275 milioni di euro per gli anni successivi
14 Febbraio 2025