Stage retribuiti per giovani laureati all’Ambasciata canadese di Berlino, in Germania. L’ente diplomatico offre periodicamente la possibilità a laureati in Scienze politiche, Relazioni internazionali o Giornalismo, di svolgere uno stage retribuito della durata di 3 mesi negli uffici della capitale tedesca.
Possono candidarsi i laureati triennali in Politica, Relazioni internazionali, Giornalismo o affini che abbiano ottima conoscenza di tedesco e inglese; buona conoscenza del sistema politico tedesco e delle relative questioni politiche sia interne sia internazionali; interesse per la politica canadese interna e internazionale; capacità organizzative; ottima conoscenza di internet e della ricerca via web.
Il periodo di tirocinio inizierà il 3 ottobre e si concluderà il 30 dicembre 2016, per un totale di 3 mesi. Ai selezionati verrà corrisposta una retribuzione pari a 450 euro mensili.
Le candidature vanno inviate, corredate di CV e lettera motivazionale in lingua inglese all’indirizzo [email protected]. Termine ultimo per inviare la propria candidatura è il 10 giugno 2016. Maggiori informazioni sul sito dell’Ambasciata canadese.
Related Posts
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
Stage, perché il titolo di studio e l’età influenzano le future assunzioni
Finita Garanzia giovani, i tirocini extracurriculari sono scesi a 284mila
26 Marzo 2025
Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio
La proposta prevede la riduzione dell’orario di lavoro da 40 a 32 ore settimanali, a parità di salario.Gli oneri stimati sono di 50 milioni di euro per il 2024 e 275 milioni di euro per gli anni successivi
14 Febbraio 2025