Si svolgerà lunedì 12 maggio 2008 l’ incontro conclusivo che chiuderà il ciclo di seminari che l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” ha organizzato sul tema “I percorsi e le prospettive dello sviluppo locale”.
I seminari si legano al Master in International and Local Development di Stoà e l’incontro in questione sarà forse il più interessante del ciclo in quanto tratterà un tema quanto mai attuale: la globalizzazione e il rapporto della società italiana (in questo caso campana) con la sfera orientale, realtà che sta assumendo importanza sempre più grande nella nostra vita.
All’appuntamento, dal titolo “Tra locale e globale: la regione Campania di fronte agli scenari dell’Asia orientale”, coordinato dal professor Paolo Frascani, parteciperanno molti professori sia dell’Orientale sia di altri atenei. L’incontro si terrà presso la sede di Palazzo Mediterraneo, in via Marina 59, alle ore 15.
Related Posts
Conservazione, restauro e valorizzazione del patrimonio culturale: dottorati in vetrina a Ferrara
Presentazione a Ferrara il 14 maggio nel corso della 30esima edizione del Salone del Restauro.
12 Maggio 2025
Attacco hacker all’Università Roma Tre. L’ateneo a Corriereuniv: “Accessibili i servizi di segreteria”
I tecnici sono al lavoro per la riattivazione completa del sito web dell’Ateneo romano. Coinvolti Polizia Postale e Agenziadi Cyber Security. "Domani verranno ripristinati tutti i servizi", assicura Roma Tre a Corriereuniv.it
11 Maggio 2025
Trump ha sospeso tutte le nuove sovvenzioni federali all’Università di Harvard
L'amministrazione USA aveva chiesto all'Ateneo di modificare le politichedi ammissione e di condividere i dati relativi agli studenti stranieri
9 Maggio 2025
Medicina, le novità per il 2025 dopo l’approvazione della legge sull’accesso
Secondo quanto prevede il testo, il primo semestre potrà essere ripetuto tre volte e la frequenza non sarà obbligatoria
8 Maggio 2025