Scuola, Università e Ricerca. Ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
“UNA SCUOLA ITALIANA MODELLO” – Il Sole24Ore riporta l’intervento del ministro Stefania Giannini agli Stati generali della Cultura.
A SCUOLA DI FUTURO – Una ventina di Istituti hanno partecipato al progetto FFF, con uno specifico programma di innovazione imprenditoriale. I dettagli sul Messaggero Veneto
UN ROBOT PER ASTROSAMANTHA – 6 alunni del Liceo Brocchi di Bassano saranno oggi all’EXPO per presentare il progetto sui cui hanno lavorato per i mondiali di robotica, promossi dal MIT di Boston. Giannini: “Orgogliosi di questa buona scuola”
IL CALVARIO DELLA BIMBA MALATA DI AIDS – Il Mattino riporta la storia della bambina malata di AIDS rifiutata da ben 25 istituti. Sotto accusa il preside di una scuola nel casertano. Dal MIUR: “Chi ha sbagliato pagherà. La bambina frequenterà regolarmente l’anno scolastico”
POMPEI, A LEZIONE TRA LE ROVINE – Il progetto per coinvolgere più di mille studenti, di 15 istituti. “Si farà lezione nel sito archeologico”.
L’EXPO DOPO L’EXPO – Su La Repubblica una riflessione sul futuro dopo l’esposizione universale: come mantenere Milano al centro del mondo?
Related Posts
Papa Francesco, l’addio del mondo: in 400mila ai funerali: “Ora pregate per lui”
In San Pietro per l'ultimo saluto a Bergoglio sono arrivati i leader del mondo: tra gli altri c'erano anche Trump, Macron, von der Leyen e Zelensky. Ad accompagnarlo nel suo ultimo viaggio gente comune e capi di Stato
26 Aprile 2025
La Cina introduce l’ora di intelligenza artificiale a scuola a partire dai 6 anni
Verrà introdotto il modello “insegnante-studente-macchina”. L’AI non è più solo oggetto di studio, ma soggetto attivo del processo educativo
25 Aprile 2025
La maestra di OnlyFans: “Basta insegnare. Farò la personal trainer”
Elena Maraga, 29 anni, annuncia novità sul suto futuro e la volontà di fare ricorso contro il licenziamento che le è stato notificato nei giorni scorsi.
24 Aprile 2025
La GenZ protagonista del concorso “24 frame al secondo” in memoria di Francesco Valdiserri
“Destinazione amore” è il tema della nuova edizione del concorso di cortometraggi 24 frame al secondo, organizzato dalla…
24 Aprile 2025