Sapienza e Ideas

Il 19 settembre l’Università Sapienza di Roma ospiterà una giornata informativa dedicata al programma “IDEAS – Supporto alla ricerca di frontiera“, organizzata in collaborazione con Apre (Agenzia per la promozione della ricerca europea) e Inaf (Istituto nazionale di astrofisica).

L’evento si inserisce nell’ambito delle giornate nazionali per la presentazione dei bandi pubblicati nell’ambito del VII Programma quadro di ricerca e sviluppo tecnologico dell’Unione europea. Il progetto Ideas, novità assoluta introdotta con il VII Programma quadro, è stato fortemente voluto dal mondo accademico e mette in evidenza una grande attenzione verso la ricerca di frontiera di carattere “investigator driven”. Il programma sarà gestito autonomamente dall’Erc, struttura creata appositamente nel 2007.

Interverranno i docenti della Sapienza Anna Tramontano, membro del consiglio scientifico dell’European research council (Erc) e Giorgio Parisi, principal investigator di uno dei nove grants assegnati alla Sapienza.

Per tutti i dettagli consultare il sito web d’ateneo.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Napoli città della pace

Next Article

Nuove Idee d'impresa per Roma Capitale

Related Posts
papa leone XIV
Leggi di più

Cosa ha studiato Papa Leone XIV?

Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…