La Fondazione Accedemia Nazionale di Santa Cecilia ha organizzato un concorso dedicato ai giovani compositori ai quali dà l’opportunità di farsi conoscere attraverso una partitura della durata di 15 minuti. Il famoso “quarto d’ora di celebrità” come diceva un famoso artista.
I partecipanti dovranno avere un’età inferiore ai 40 anni e partecipare con una partitura propria e inedita che non superi la durata di 15 minuti. Le tre migliori composizioni saranno eseguite, davanti al pubblico, nella fase finale delle selezioni.
Il premio in palio per il primo classificato consiste in 10.000 euro e la pubblicazione dell’opera. Termine ultimo per l’invio delle partiture è il 31 maggio 2009. Tutte le informazioni e il bando completo al sito www.santacecilia.it.
Related Posts
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
Stage, perché il titolo di studio e l’età influenzano le future assunzioni
Finita Garanzia giovani, i tirocini extracurriculari sono scesi a 284mila
26 Marzo 2025
Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio
La proposta prevede la riduzione dell’orario di lavoro da 40 a 32 ore settimanali, a parità di salario.Gli oneri stimati sono di 50 milioni di euro per il 2024 e 275 milioni di euro per gli anni successivi
14 Febbraio 2025