Si concluderà domani la seconda edizione del Corso di aggiornamento e perfezionamento professionale in Diritto dell’unione europea applicato diretto dalla professoressa Angela Di Stasi, Ordinario di Diritto dell’Unione europea della Facoltà di Giurisprudenza dell’ateneo di Salerno.
Il Giudice costituzionale professoressa Maria Rita Saulle terrà una Lectio magistralis sul tema “Dalla non discriminazione alla vera parità in Europa” per sottolineare il forte contributo fornito dall’UE al raggiungimento di parità di opportunità tra cittadini.
Sono previsti gli interventi del Magnifico Rettore dell’Università di Salerno Raimondo Pasquino, del Prefetto di Salerno Dott. Claudio Meoli, del Preside della Facoltà di Giurisprudenza professor Enzo Maria Marenghi, del Coordinatore scientifico del Corso di perfezionamento professore Massimo Panebianco e della professoressa Angela Di Stasi, Direttore del Corso.
Related Posts
Attacco hacker all’Università Roma Tre. L’ateneo a Corriereuniv: “Accessibili i servizi di segreteria”
I tecnici sono al lavoro per la riattivazione completa del sito web dell’Ateneo romano. Coinvolti Polizia Postale e Agenziadi Cyber Security. "Domani verranno ripristinati tutti i servizi", assicura Roma Tre a Corriereuniv.it
11 Maggio 2025
Trump ha sospeso tutte le nuove sovvenzioni federali all’Università di Harvard
L'amministrazione USA aveva chiesto all'Ateneo di modificare le politichedi ammissione e di condividere i dati relativi agli studenti stranieri
9 Maggio 2025
Medicina, le novità per il 2025 dopo l’approvazione della legge sull’accesso
Secondo quanto prevede il testo, il primo semestre potrà essere ripetuto tre volte e la frequenza non sarà obbligatoria
8 Maggio 2025
L’Università di Torino assegna 80 euro ai dipendenti che vanno al lavoro in bicicletta: “Pedala, Unito ti premia”
È il bike to work: l’iniziativa che ricompensa i lavoratori che si recano in ufficio con un mezzo sostenibile
2 Maggio 2025