Il Comune di Napoli vede crescere in modo esponenziale rispetto agli anni passati la richiesta di contributi economici, e questo è si un fattore positivo in quanto i giovani napoletani avvertono la necessità di essere responsabilmente autonomi, ma questa necessità di “sostegno” deve trovare un punto di ancoraggio.
Per questo fine, mercoledì 13 gennaio alle ore 12.00 presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo si terrà la conferenza stampa di presentazione delle azioni per l’autonomia abitativa dei giovani del Comune di Napoli.
Il progetto che verrà presentato è il risultato di un intenso lavoro tra l’assessorato alle Politiche Giovanili e quello al Patrimonio, progetto che ha portato allo stanziamento di un fondo di 1.000.000 di euro per tutti i giovani napoletani che intendono intraprendere questa autonomia.
Alla conferenza stampa prenderanno parte: On. Rosa Russo Iervolino, sindaco di Napoli; Giulio Riccio, assessore alle politiche giovanili; Marcello D’Aponte, assessore al patrimonio; Domenica Coppola, dirigente servizio giovani; Paolo Eugenio Crisci, dirigente SIAD; Corrado Di Maso, dirigente servizio assegnazione immobili.
Related Posts
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025