Prof senza mascherina in classe: preside chiama i carabinieri

L’nsegnante si rifiuta di indossare la mascherina in classe nonostante l’invito della dirigente scolastica e così intervengono le forze dell’ordine. È successo ieri mattina in una classe del liceo scientifico Antonelli di Novara, in via Toscana. La dirigente Silvana Romeo è entrata nell’aula e ha notato che l’insegnante non indossava sul viso la mascherina “e quindi non rispettava il protocollo”. Le ha chiesto diverse volte di farlo ma la docente le avrebbe risposto che si stavano mantenendo le distanze di sicurezza e quindi – come previsto dalle circolari – il dispositivo di protezione non era necessario.

Ne è nata una discussione e la dirigente ha chiesto l’intervento dei carabinieri. Sono intervenuti anche gli agenti della Digos. A quel punto la situazione si è tranquillizzata ma la stessa dirigente nel pomeriggio ha scritto a famiglie e alunni per raccontare l’accaduto e spiegare che l’intento era “tutelare la salute di studenti e lavoratori”. Perché se per l’insegnante il distanziamento era sufficiente, non lo era per la dirigente che l’avrebbe vista vicino a un banco. La scuola sta valutando se prendere provvedimenti nei confronti della professoressa.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Global Teacher Prize, ecco chi è il prof italiano tra i 10 finalisti mondiali

Next Article

Presidi inviano una lettera al ministero: "Famiglie devono collaborare o sarà difficile andare avanti"

Related Posts
Leggi di più

Niente gita per uno studente disabile, bufera su una scuola di Torino

Caso all'istituto superiore “Niccolò Tommaseo” dove il consiglio di classe ha dato l'ok solo agli studenti più meritevoli di partecipare a un viaggio di istruzione a Milano nella sede di Radio24. Tra gli esclusi chi ha disturbi dell'apprendimento e un ragazzo con disabilità. Critiche anche dal ministro Valditara.