L’Ecoistituto del Veneto anche per l’anno 2009, con il patrocinio della Provincia di Venezia, Assessorato alle politiche ambientali, bandisce un concorso per due borse di studio di 750 euro ciascuna.
Le borse di studio verranno consegnate alle migliori tesi di laurea, discusse nel corso dell’anno accademico 2008, presso qualsiasi facoltà delle Università del Veneto, su temi relativi allo sviluppo sostenibile.
L’ecocompatibilità degli insediamenti umani e produttivi è un parametro della Agenda 21 firmata a Rio de Janeiro dai governi di tutte le nazioni del mondo, ma rischia di restare un parametro teorico se non si pongono in essere proposte che consentano la convivenza tra l’uomo e il lavoro, tra ambiente e lavoro, tra salute e lavoro.
Per partecipare al concorso è sufficiente inviare entro il 30 aprile 2009 una copia della tesi di laurea alla sede dell’Associazione Bortolozzo in via Napoli 5, Mestre 30172, con specificati i dati anagrafici dell’autore, recapito e numero telefonico, la data di discussione e la facoltà ove è stata presentata.
I premi verranno consegnati con cerimonia pubblica nel corso del 2009, e i vincitori verranno informati con congruo anticipo.
Related Posts
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
Stage, perché il titolo di studio e l’età influenzano le future assunzioni
Finita Garanzia giovani, i tirocini extracurriculari sono scesi a 284mila
26 Marzo 2025
Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio
La proposta prevede la riduzione dell’orario di lavoro da 40 a 32 ore settimanali, a parità di salario.Gli oneri stimati sono di 50 milioni di euro per il 2024 e 275 milioni di euro per gli anni successivi
14 Febbraio 2025