Tutto pronto per l’85/a edizione dello Csio di Roma-Master Fratelli D’Inzeo, a piazza di Siena dal 24 al 28 maggio, con dieci gare tra i migliori cavalli e cavalieri del mondo.
L’evento, da quest’anno organizzato in joint venture con il Coni, vedrà fra le competizioni più attese la Coppa delle Nazioni, venerdì 26; il premio Piazza di Siena-Intesa Sanpaolo e il Sei Barriere, sabato 27; e il Gran Premio Loro Piana-Città di Roma, domenica 28. In aggiunta, si svolgerà anche un Csiyh, concorso internazionale riservato ai cavalli giovani di 7 anni.
Confermati, poi, il tradizionale programma dedicato alle nuove leve del salto ostacoli (la Coppa dei Giovani Flash) e la prova a squadre per i club, il Master delle associazioni, che apre il programma mercoledì 24 e giovedì 25.
In tutto, 17 nazioni partecipanti (tra le big, defezione della Germania, mentre la novità è il Perù), con 65 concorrenti e 174 cavalli. Come individuali spicca l’asso britannico Michael Whitaker, 20 gli italiani scelti da Roberto Arioldi.
Related Posts
Università di Torino, 67 studenti sotto accusa: “Hanno hackerato il test d’esame sullo Storytelling”
Avrebbero usato l'intelligenza artificiale per il test del corso del professor Perissinotto. Ecco cosa rischiano
20 Aprile 2025
Bernini incontra i ricercatori: “Obiettivo che possano crescere qui”
Il ministro ha incontrato un gruppo di ricercatori non appartenenti a sigle e rappresentanti di ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia
18 Aprile 2025
La Sapienza dedica un nuovo spazio per studenti a Ilaria Sula
«A Ilaria Sula, studentessa della Sapienza, per non dimenticare tutte le donne vittime di femminicidio, il cui futuro…
18 Aprile 2025
Il diktat di Trump spinge i ricercatori Usa verso l’Europa: il 75% pronto a partire
Le università italiane pronte ad accogliere i cervelli in fuga dai tagli del presidente americano.
17 Aprile 2025