Perù, il momento in cui la polizia sfonda i cancelli dell’Università di San Marcos

Nel video un carro armato abbatte uno dei cancelli dell’università per consentire l’ingresso del contingente delle forze di sicurezza

Sabato, 21 gennaio, la polizia peruviana ha fatto irruzione in un’università di Lima e ha arrestato oltre 200 persone con l’accusa di violazione di domicilio e furto, mentre le violente proteste scuotono il paese andino ormai da dicembre.

L’università ha dichiarato che un gruppo di manifestanti con i volti coperti ha fatto irruzione nel campus venerdì, 20 gennaio notte, e ha espulso il personale di sicurezza dopo aver preso giubbotti e altre attrezzature.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Valditara risponde alla Litizzetto: "Quando uno studente spara ad un insegnante non ci sono se e non ci sono ma"

Next Article

Perù, la polizia fa irruzione all'Università San Marcos di Lima e arresta oltre 200 persone

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL