Forse anche questo significa andare oltre i propri limiti. Siamo in China, al Goakao, il test d’ingresso più grande del mondo che permette agli studenti migliori di accedere alle università più prestigiose del paese. Lui si chiama Peng Chao, è uno studente e viene dalla provincia del Sichuan.
Al test è riuscito a totalizzare complessivamente 603 punti, posizionandosi tra i primi posti. L’anno scorso, inoltre, Peng era stato squalificato dalla prova, poiché era andato fuori tempo massimo. Quest’anno gli sono stati concessi 45 minuti supplementari, che gli sono stati di grande aiuto.
Il motivo? Peng non ha le braccia, e ha completato la prova scrivendo con i piedi. “Il mio sogno è quello di iscrivermi alla Zhejiang University” – ha commentato, commosso, con i reporter all’uscita del test. La sua paura più grande, però, è quella di non riuscire a diventare un ingegnere, a causa della sua disabilità.
La sua famiglia voleva che Peng studiasse informatica, ma lui ha voluto proseguire lungo la sua strada: “Rispettiamo la sua decisione” – ha detto il padre.
“Mi vergogno di me stesso per avere due braccia e due gambe sane e non aver ottenuto un buon punteggio al test” – ha commentato un utente anonimo su internet, parlando della storia di Peng. Una storia di determinazione e coraggio, appunto.
Related Posts
Luchè, il 16 maggio esce il nuovo album ‘Il mio lato peggiore’
“Il mio lato peggiore” è il titolo del nuovo album di Luchè, in uscita venerdì 16 maggio. Anticipato…
18 Aprile 2025
In corso le riprese di Illusione di Francesca Archibugi
Sono ufficialmente in corso le riprese di “Illusione”, il nuovo film diretto da Francesca Archibugi. Nel cast un…
17 Aprile 2025
Per Francesco De Gregori 50 anni di Rimmel
Francesco De Gregori celebra i 50 anni di “Rimmel”, uno degli album più iconici della musica italiana, con…
17 Aprile 2025
Esce “Comuni mortali” il settimo album di Achille Lauro
“Comuni Mortali” è il titolo del settimo, attesissimo album di Achille Lauro, in uscita venerdì 18 aprile per…
17 Aprile 2025