Niccolò e Petra: cervelli in fuga a pranzo da Obama

cervelli in fuga

 

Essere campioni dello sport e riuscire contemporaneamente a laurearsi? In Italia è impossibile, o quasi. Per questo Niccolò Campriani e Petra Zublasing, campioni azzurri di tiro a segno e cervelli in fuga, sono stati costretti a emigrare negli Stati Uniti. Lì hanno trovato programmi mirati per conciliare studio e passione, e persino il riconoscimento di Barack Obama.

https://rassegnastampa.unipi.it/rassegna/archivio/2014/03/03SIJ1311.PDF

Leggi anche l’intervista esclusiva rilasciata da Niccolò Campriani a CorriereUniv dopo le olimpiadi di Londra, quando l’atleta delle Fiamme Gialle conquistò un oro e un argento.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La regola del successo: 10 mila ore di pratica e sei bravo in tutto

Next Article

Università, alla Bicocca di Milano arrivano i corsi d'inglese per dipendenti

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL