Napoli, energy managers a lezione

energia_pulita.jpgInizia lunedì 26 ottobre il corso per “Energy Managers”organizzato per il quarto anno dall’ Enea (Ente per le nuove tecnologie, l’energia e l’ambiente), l’ Anea (Agenzia napoletana energia e ambiente) e la Fire (Federazione italiana per l’uso razionale dell’energia).

L’energy manager è una figura professionale responsabile della conservazione e dell’uso razionale dell’energia che la legge 10/91 ha reso obbligatoria per enti pubblici e aziende private che operano nei settori industriale, terziario e trasporti.

Il corso, di formazione e di aggiornamento, accoglierà fino a 50 laureati e diplomati con adeguata preparazione tecnico scientifica e si terrà a Napoli presso il Grand hotel Oriente in via Diaz fino al 30 ottobre. Durante i cinque giorni di lezioni, la cui frequenza è obbligatoria, sarà presentata la legislazione energetica e ambientale vigente, saranno illustrate le principali caratteristiche delle utenze termiche ed elettriche e i metodi per una corretta gestione dei consumi energetici.
Nella giornata seminariale docenti universitari e tecnici Enea e Fire mostreranno alcuni studi di fattibilità su alcune tipologie di intervento.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.anea.eu.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Lo shopping dei neuroni

Next Article

Futurismo in mostra al Benincasa

Related Posts
papa leone XIV
Leggi di più

Cosa ha studiato Papa Leone XIV?

Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…