La facoltà di Beni Culturali dell’Università del Salento conferirà il 28 gennaio, la laurea honoris causa in archeologia allo scultore polacco Igor Mitoraj.
Distintosi sempre per la capacità di far vivere ancora l’arte classica, Mitoraj vive la modernità esaltando il mondo greco attraverso le sue sculture. Una reinterpretazione in chiave moderna di tutto ciò che è stato l’ideale classico antico, ispiratore costante dell’artista.
L’evento si terrà nella sala di Palazzo ducale a Cavallino sotto la guida del prof. Francesco D’Andria direttore della Scuola di Specializzazione di Archeologia. D’Andria ha dichiarato di essere entusiasta per questa che si prospetta come una possibilità per tutto il sud Italia di dimostrare ancora una volta le opere che la Magna Grecia ci ha generosamente lasciato in eredità.
Related Posts
Attacco hacker all’Università Roma Tre. L’ateneo a Corriereuniv: “Accessibili i servizi di segreteria”
I tecnici sono al lavoro per la riattivazione completa del sito web dell’Ateneo romano. Coinvolti Polizia Postale e Agenziadi Cyber Security. "Domani verranno ripristinati tutti i servizi", assicura Roma Tre a Corriereuniv.it
11 Maggio 2025
Trump ha sospeso tutte le nuove sovvenzioni federali all’Università di Harvard
L'amministrazione USA aveva chiesto all'Ateneo di modificare le politichedi ammissione e di condividere i dati relativi agli studenti stranieri
9 Maggio 2025
Medicina, le novità per il 2025 dopo l’approvazione della legge sull’accesso
Secondo quanto prevede il testo, il primo semestre potrà essere ripetuto tre volte e la frequenza non sarà obbligatoria
8 Maggio 2025
L’Università di Torino assegna 80 euro ai dipendenti che vanno al lavoro in bicicletta: “Pedala, Unito ti premia”
È il bike to work: l’iniziativa che ricompensa i lavoratori che si recano in ufficio con un mezzo sostenibile
2 Maggio 2025