Mitoraj si laurea al sud

igor-mitoraj-21.jpgLa facoltà di Beni Culturali dell’Università del Salento conferirà il 28 gennaio, la laurea honoris causa in archeologia allo scultore polacco Igor Mitoraj.
Distintosi sempre per la capacità di far vivere ancora l’arte classica, Mitoraj vive la modernità esaltando il mondo greco attraverso le sue sculture. Una reinterpretazione in chiave moderna di tutto ciò che è stato l’ideale classico antico, ispiratore costante dell’artista.
L’evento si terrà nella sala di Palazzo ducale a Cavallino sotto la guida del prof. Francesco D’Andria direttore della Scuola di Specializzazione di Archeologia. D’Andria ha dichiarato di essere entusiasta per questa che si prospetta come una possibilità per tutto il sud Italia di dimostrare ancora una volta le opere che la Magna Grecia ci ha generosamente lasciato in eredità.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Free hug per tutti!

Next Article

Ingegneri e tecnici nel settore edile

Related Posts
Leggi di più

Rientro dei cervelli in fuga, la ministra Messa ci crede: “Abbiamo messo sul piatto 600 milioni di euro”

In Senato la ministra dell'Università ha confermato l'importante stanziamento del Governo grazie ai fondi del PNRR riguardo al programma di rientro dei ricercatori italiani che sono andati a lavorare all'estero. E sul no della Gran Bretagna per il visto speciale per i nostri laureati: "Noi siamo diversi da loro e accogliamo chiunque abbia le capacità di innovare".
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".