“Mio padre è il mio più grande orgoglio”. Parla così il ragazzo thailandese protagonista di questa foto, che ha fatto il giro del mondo. La storia, in fondo, non è poi così fuori dal comune. E racconta l’amore di un padre per il proprio figlio.
“Quanti avrebbero fatto come lui?”, continua il ragazzo, che ha perso la madre proprio dopo la sua nascita. Il padre, invece, è stato costretto a lavorare ogni giorno di quel che restava della sua vita per dare a suo figlio la possibilità di studiare. E suo figlio l’ha fatto, raggiungendo il diploma di laurea presso la Rarchpatr University, nella regione del Chiang Rai, nel nord della Thailandia. “Mio padre mi ha dato la possibilità di diventare qualcuno nella vita” – ha detto, commosso, il figlio, che ha deciso di tornare nella regione del suo paese proprio per riabbracciarlo, ad obiettivo raggiunto.
La foto è stata scattata nel 2013, ma da allora non ha smesso di circolare sul web. E di commuovere i tanti che la guardano.
Related Posts
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Luchè, il 16 maggio esce il nuovo album ‘Il mio lato peggiore’
“Il mio lato peggiore” è il titolo del nuovo album di Luchè, in uscita venerdì 16 maggio. Anticipato…
18 Aprile 2025
In corso le riprese di Illusione di Francesca Archibugi
Sono ufficialmente in corso le riprese di “Illusione”, il nuovo film diretto da Francesca Archibugi. Nel cast un…
17 Aprile 2025