Chiusa per 3 giorni la Statale di Milano. La decisione arriva dal prefetto Francesco Paolo Tronca, che ha comunicato la notizia all’Università. “Per motivi di sicurezza”: è questa la causa principale. Si temono, infatti, disordini per la manifestazione NO EXPO in città.
La chiusura dei locali in via Festa del Perdono sarà effettiva dalle 16 di oggi alle 18 di domenica. In un foglio di carta appiccicato all’esterno della sede, l’Università spiega che ” lezioni, esami e altre attività in programma nello spazio saranno trasferiti in via Mercalli e via Celoria. Informazioni più dettagliate sulle aule saranno fornite nel più breve tempo possibile”.
“La decisione si è resa necessaria a tutela della sicurezza di studenti, personale e docenti, a fronte della manifestazione nazionale autoproclamata da alcuni centri sociali e dall’area antagonista” – hanno comunicato dall’ateneo.
Related Posts
Università di Torino, 67 studenti sotto accusa: “Hanno hackerato il test d’esame sullo Storytelling”
Avrebbero usato l'intelligenza artificiale per il test del corso del professor Perissinotto. Ecco cosa rischiano
20 Aprile 2025
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Bernini incontra i ricercatori: “Obiettivo che possano crescere qui”
Il ministro ha incontrato un gruppo di ricercatori non appartenenti a sigle e rappresentanti di ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia
18 Aprile 2025