Medicina a numero chiuso? In Svizzera quest’anno sarà ancora così. Come riporta l’Adnkronos, la misura interessa gli atenei di Zurigo, Berna, Basilea e Friburgo e gli esami attitudinali coordinati fra le varie sedi si terranno il 6 luglio. La decisione di mantenere il numero chiuso, motivata dall’alto numero di preiscrizioni, è stata annunciata oggi dal Consiglio di Stato del canton Zurigo. L’ateneo zurighese ha ricevuto 1.091 preiscrizioni per corsi di medicina umana (l’anno scorso erano state 980), mentre i posti disponibili sono 240. Per i corsi di medicina veterinaria le preiscrizioni sono state 339, mentre i posti disponibili nella Facoltà gestita in comune dagli atenei di Zurigo e Berna sono 150. Più modeste le cifre della facoltà di medicina dentaria, con 127 preiscrizioni e 50 posti disponibili.
Related Posts
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025
Mattarella ricoverato: il capo dello Stato si trova al Santo Spirito di Roma
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato in serata all’ospedale Santo Spirito di Roma per sottoporsi…
15 Aprile 2025