Mangiano muffin all’hashish a ricreazione: due studenti finiscono in ospedale

L’episodio è accaduto in un istituto superiore di Bassano del Grappa. A preparare i dolci sarebbe stato un altro ragazzo che avrebbe aggiunti agli ingredienti classici anche alcuni pezzi di droga.

Hanno mangiato due muffin all’hashish e per questo finiti all’ospedale: è quanto accaduto a una coppia di studenti di un istituto superiore di Bassano del Grappa che hanno dovuto far ricorso alle cure dei medici dopo aver accusato diversi malori. Per questo sono stati trasportati all’ospedale di Asiago.

Secondo quanto hanno ricostruito i carabinieri, che stanno indagando sull’accaduto, i due studenti avrebbero consumato i dolci a ricreazione, in un momento di pausa delle lezioni. L’episodio risale al 19 gennaio scorso ma solo ieri ne ha dato notizia la Tva di Vicenza. I ragazzi hanno consumato i dolci che sarebbero stati cucinati da un loro amico che avrebbe aggiunto ai soliti ingredienti, uova, cacao, farina, burro e zucchero anche scaglie di droga.

I due amici forse ignari dell’ingrediente in più hanno iniziato a sentirsi male e ad accusare alcuni sintomi come tachicardia e hanno avuto bisogno delle cure dei sanitari. I medici dopo aver ricostruito quanto accaduto, hanno notato che i sintomi non erano riconducibili a una semplice intossicazione alimentare ma ad uno stato alterato su cui si stanno svolgendo accertamenti tossicologici.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Statale di Milano: sfida per il rettorato tra Brambilla, Gatta e Solari

Next Article

Giorno della Memoria, Mattarella: “ La Repubblica non tollererà ritorno antisemitismo”

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL