Da oggi e fino al 9 Maggio il PAN, palazzo delle arti di Napoli, ospiterà una mostra dedicata alla casa editrice milanese Sergio Bonelli.
“L’audace Bonelli”, così intitola l’esposizione, a cura di Napoli Comicon e Sergio Bonelli Editore è stata promossa dall’assessorato delle politiche giovanili in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Napoli e il PAN.
L’inaugurazione è prevista alle 15.00 con un convegno a cui parteciperà lo stesso Bonelli e molte altre autorità del settore come Alberto Abruzzese, Luca Boschi, Sergio Brancato, Moreno Burattini, Gino Frezza e Matteo Stefanelli.
Attraverso circa 200 tavole originali dei maggiori artisti che hanno lavorato e lavorano per la casa editrice sarà ripercorsa la storia del fumetto italiano. Tex, Dylan Dog, Martin Mystère, Napoleone, Nathan Never, Comandante Mark, Piccolo Ranger, fino ai recenti Brad Barron, Volto Nascosto, Caravan e Greystorm saranno solo alcuni dei personaggi che verranno presentati all’interno dell’esposizione. Il visitatore potrà essere catturato dal mondo dei fumetti grazie alla presenza di apparati multimediali, contenuti interattivi, filmati e attraverso l’utilizzo del computer.
L’iniziativa oltre l’esposizione sarà arricchita da numerosi incontri, convegni, seminari.
Related Posts
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025