Da oggi e fino al 9 Maggio il PAN, palazzo delle arti di Napoli, ospiterà una mostra dedicata alla casa editrice milanese Sergio Bonelli.
“L’audace Bonelli”, così intitola l’esposizione, a cura di Napoli Comicon e Sergio Bonelli Editore è stata promossa dall’assessorato delle politiche giovanili in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Napoli e il PAN.
L’inaugurazione è prevista alle 15.00 con un convegno a cui parteciperà lo stesso Bonelli e molte altre autorità del settore come Alberto Abruzzese, Luca Boschi, Sergio Brancato, Moreno Burattini, Gino Frezza e Matteo Stefanelli.
Attraverso circa 200 tavole originali dei maggiori artisti che hanno lavorato e lavorano per la casa editrice sarà ripercorsa la storia del fumetto italiano. Tex, Dylan Dog, Martin Mystère, Napoleone, Nathan Never, Comandante Mark, Piccolo Ranger, fino ai recenti Brad Barron, Volto Nascosto, Caravan e Greystorm saranno solo alcuni dei personaggi che verranno presentati all’interno dell’esposizione. Il visitatore potrà essere catturato dal mondo dei fumetti grazie alla presenza di apparati multimediali, contenuti interattivi, filmati e attraverso l’utilizzo del computer.
L’iniziativa oltre l’esposizione sarà arricchita da numerosi incontri, convegni, seminari.
Related Posts
Prof lascia tutta l’eredità milionaria a 31 suoi ex studenti
Cris Hassold, morta a 89 anni, non aveva figli e insegnava Storia dell'arte in Florida.
12 Maggio 2025
Sciopero delle Università, chi protesta e perché
Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL
12 Maggio 2025
“Alzateci i voti” e devastano la scuola
Raid vandalico in un istituto di San Secondo di Pinerolo, in provincia di Torino.
9 Maggio 2025
Cosa ha studiato Papa Leone XIV?
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…
9 Maggio 2025