Sarà difficile il prossimo anno accademico per gli studenti aquilani. Per questo c’è bisogno di qualcosa che li invogli a scegliere ancora L’Aquila come città universitaria. In quest’ottica arrivano buoni da spendere nelle librerie universitarie aquilane per i giovani che sceglieranno di iscriversi all’università del capoluogo abruzzese.
Saranno messi a disposizione grazie al fondo iniziale di 60 mila euro costituito da Manageritalia, sindacato dei manager italiani, che domani siglerà un’apposita convenzione con i librai aquilani. L’appuntamento è alle ore 11.30, all’Aquila, nella sede di Confcommercio presso il terminal bus “L. Natali”.
Il fondo è nato per iniziativa dell’Ali, associazione librai italiani della Confcommercio, come contributo ai nuovi iscritti, per sostenere la ripresa dell’Università dell’Aquila dopo il terremoto del 6 aprile scorso. Parteciperanno alla stipula della convenzione il presidente nazionale di Manageritalia, Marcella Mallen, rappresentanti nazionali dell’Ali e i librai dell’Aquila. L’iniziativa è stata promossa da Alfredo Murgo del “Cercalibro” dell’Aquila.
Related Posts
Bernini incontra i ricercatori: “Obiettivo che possano crescere qui”
Il ministro ha incontrato un gruppo di ricercatori non appartenenti a sigle e rappresentanti di ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia
18 Aprile 2025
La Sapienza dedica un nuovo spazio per studenti a Ilaria Sula
«A Ilaria Sula, studentessa della Sapienza, per non dimenticare tutte le donne vittime di femminicidio, il cui futuro…
18 Aprile 2025
Il diktat di Trump spinge i ricercatori Usa verso l’Europa: il 75% pronto a partire
Le università italiane pronte ad accogliere i cervelli in fuga dai tagli del presidente americano.
17 Aprile 2025
L’affondo di Trump: “Harvard è un’università da barzelletta, non merita fondi”
Prosegue la battaglia del presidente americano contro l'ateneo che si è rifiutato di adeguarsi alle richieste dell'amministrazione americana su assunzioni, programmi e ammissioni
17 Aprile 2025