L’amarezza di Stefania Giannini: “Un’innegabile sconfitta. I nostri voti finiti al PD”

Scelta Civica presenta proposta per Legge Elettorale

Un’innegabile sconfitta. Sono queste la parole con cui il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini commenta il risultato delle elezioni europee. Il partito di Scelta Civica, cui la Giannini era segretario e candidato, non ha raggiunto il quorum per entrare nel Parlamento di Strasburgo, e non si è nemmeno lontanamente avvicinata all’obietivo, fermandosi al modesto 0,7 per cento.

“Il risultato elettorale di queste Europee ci consegna un’innegabile sconfitta”. Ha commentato Stefania Giannini. La spiegazione, però, è semplice: “Appare del tutto evidente che di fronte a una straordinaria affermazione del Partito Democratico, tanto più importante se valutata nel quadro degli altri grandi Paesi europei – aggiunge Giannini – il consenso di tanti moderati, che in passato aveva largamente premiato Scelta Civica, si sia polarizzato altrove”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Tutti in prima a 5 anni": la proposta del ministro Giannini fa infuriare i sindacati

Next Article

Ecco il Fertility 2.0 Award: in palio 2.000 euro

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL