Iniziano le strategie di marketing per conquistare le matricole. Tecniche che si affinano e si adeguano al sistema del “3+2”. Come quelle sfoderate dalla Sapienza: una borsa di studio di 1500 euro per i migliori laureati triennali che scelgano di fare la specialistica nell’ateneo romano.
Saranno 56 i contributi erogati dalla più grande università di Europa e l’obiettivo è di attrarre verso i propri corsi biennali laureati di alto livello provenienti soprattutto da altri atenei.
“Wanted the best”, nome dell’iniziativa, prevede una commissione ad hoc che assegnerà le borse in base al voto di laurea, al tempo di conseguimento, all’Iseu (Indicatore situazione economica equivalente universitaria) e all’età.
Il bando è sul sito dell’ateneo (nell’area “studenti”) e c’è tempo per presentare domanda fino al 30 ottobre.
Related Posts
Trump ha sospeso tutte le nuove sovvenzioni federali all’Università di Harvard
L'amministrazione USA aveva chiesto all'Ateneo di modificare le politichedi ammissione e di condividere i dati relativi agli studenti stranieri
9 Maggio 2025
Medicina, le novità per il 2025 dopo l’approvazione della legge sull’accesso
Secondo quanto prevede il testo, il primo semestre potrà essere ripetuto tre volte e la frequenza non sarà obbligatoria
8 Maggio 2025
L’Università di Torino assegna 80 euro ai dipendenti che vanno al lavoro in bicicletta: “Pedala, Unito ti premia”
È il bike to work: l’iniziativa che ricompensa i lavoratori che si recano in ufficio con un mezzo sostenibile
2 Maggio 2025
Esami fantasma all’università: educatrice patteggia quattro mesi
La studentessa ha dichiarato il falso per iscriversi alla magistrale. Il patteggiamento per falso in atto pubblico
30 Aprile 2025